Home Il team

Il team

by Alberto Cristofolini

Tuti Sul Bas

alpinismo trentino magazine

Abbiamo immaginato questo monolito, il Campanile Basso di Brenta, come l’epicentro dell’arrampicata e dell’alpinismo trentino.

Nelle nostre pagine troverete i personaggi trentini di ieri, oggi e domani, le loro arrampicate, le loro vie, le loro storie.


Giornalista e alpinista è operatore sanitario di professione. Ideatore e curatore del progetto "rifugio cardioprotetto" in Trentino (promosso dal Tavolo Trentino della Montagna - Accademia della Montagna), si adopera per promuovere la cultura e la solidarietà in montagna. Già componente del Corpo Istruttori della scuola di Alpinismo e Scialpinismo "Giorgio Graffer" Cai-Sat di Trento e Socio Accademico del GISM (Gruppo Italiano Scrittori di Montagna), da sempre si occupa di etica e storia dell'alpinismo. Collabora inoltre con i siti BuongiornoNatura.it, Mountainblog e con il blog di Alessandro Filippini Alpinisti e Montagne (Gazzetta dello Sport).
Skyrunner con all'attivo numerose gare è da sempre appassionato di montagna e ferrate. È programmatore informatico di professione.
Maestra di sci e appassionata di alta montagna. È infermiera di professione. Nel sito si occupa della fotografia.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Cookies Policy